Articoli redatti da: Benjamín Forcano (8 risultati)
-
Dio e il denaro
Adista Documenti n° 1 del 11-01-2014
-
Portare la croce degli ultimi
Adista Notizie n° 28 del 27-07-2013
-
L’essenziale valore della gratuità
Adista Notizie n° 27 del 20-07-2013
-
Chávez vive
Adista Documenti n° 12 del 30-03-2013
-
Umanizzazione del ministero papale
Adista Documenti n° 8 del 02-03-2013
-
CASALDÁLIGA IL RADICALE
Adista Contesti n° 28 del 08-04-2006
-
UN'INTERPRETAZIONE DELL'INVOLUZIONE POSTCONCILIARE
Adista Documenti n° 2 del 07-01-2006
-
LAICITÀ, STATO E RELIGIONE
Adista Documenti n° 80 del 13-11-2004
L’ECONOMIA ATTUALE SOTTO IL DOMINIO DEL DIO DENARO Mi accingo ad affrontare il tema “Dio e il Denaro” nel contesto di un mondo dominato dalla globalizzazione neoliberista, attravers... (continua)
La lettura diretta del Vangelo ci interpella sempre e mette in questione molte delle nostre forme di intendere la vita cristiana. Il nostro è un tempo di grandi trasformazioni, anche in ambito... (continua)
Supponiamo che la casa nella quale Gesù entri oggi, come invitato, sia la nostra società e che a invitarlo siamo proprio noi. Vedrebbe subito che in questa “casa”, maggiorita... (continua)
L’EPOPEA DEL COMANDANTE HUGO CHÁVEZ Nelle parole e nella penna dei giornalisti sta l’eccezionalità della vita del comandante Hugo Chávez. È impressionante la s... (continua)
È opportuno mettere a confronto la rinuncia di papa Benedetto XVI con un passaggio degli Atti degli Apostoli. L’apostolo Pietro era a Cesarea in visita a un tal Cornelio, uomo retto, cent... (continua)
UN AFFETTUOSO RITRATTO DEL VESCOVO EMERITO DI SÃO FELIX DO ARAGUAIA DA PARTE DEL TEOLOGO SPAGNOLO BENJAMÍN FORCANO. QUESTO ARTICOLO DEL SACERDOTE E TEOLOGO BENJAMÍN FORCANO &Eg... (continua)
Siamo in molti a poter rilevare la speranza e l'entusiasmo suscitati dal Concilio Vaticano II e il suo progressivo declino fino ai nostri giorni. Sono trascorsi 40 anni. La celebrazione del Vatic... (continua)
Noi cristiani dobbiamo tener conto del tempo in cui viviamo. Non possiamo ignorare il passato ma nemmeno dipendere eccessivamente da esso. Perché la vita umana si evolve costantemente e sarebbe... (continua)
